Nominati il Consiglio d’Amministrazione e il Presidente della Fondazione Collegio Carlo Alberto per il triennio 2023-25
Il nuovo CdA sarà in carica fino all’approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2025. Nella medesima seduta è stato nominato anche il Collegio dei Revisori
L’Assemblea dei Partecipanti della Fondazione Collegio Carlo Alberto, composta dall’Università di Torino e dalla Compagnia di San Paolo, si è riunita il giorno 9 maggio e ha nominato il Consiglio di Amministrazione e il Presidente della Fondazione Collegio Carlo Alberto.
Il nuovo CdA, che sarà in carica fino all’approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2025, è composto da: Giorgio Barba Navaretti, Professore ordinario di Economia Politica all'Università degli Studi di Milano (Presidente), Alberto Anfossi, Segretario Generale di Fondazione Compagnia di San Paolo; Raffaele Caterina, Professore di Diritto privato e Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza all’Università di Torino, Francesco Devicienti, Professore di Economia e Direttore del Dipartimento ESOMAS, Università di Torino; Francesco Ramella, Professore di sociologia e Direttore del Dipartimento di Culture, Politica e Società, Università di Torino; Debora Revoltella, Direttore del dipartimento economico della European Investment Bank; Raffaella Sadun, Professoressa di Business Administration all’Università di Harvard; Laura Scomparin, Professoressa di Diritto processuale penale e Vicerettrice alla Ricerca, Università di Torino; Domenico Siniscalco, Vice Presidente e Senior Advisor di Morgan Stanley Europe.
Nella medesima seduta è stato nominato il Collegio dei Revisori: Marta Montalbano (Presidente), Davide Di Russo e Laura Broccardo. Come membri supplenti sono stati riconfermati Cristina Chiantia e Melchior Gromis di Trana.
“Sono molto onorato e grato alla Fondazione Compagnia di San Paolo e all'Università degli Studi di Torino per avermi confermato alla Presidenza della Fondazione Collegio Carlo Alberto.” Ha dichiarato il Presidente, Giorgio Barba Navaretti. “Durante il precedente mandato il Collegio è cresciuto e si è rafforzato come istituzione alla frontiera europea della ricerca, della formazione e della divulgazione in economia, nelle scienze politiche e sociali e nelle scienze giuridiche. Questo risultato è merito della straordinaria comunità del Collegio: i professori, i ricercatori e tutto lo staff. Una comunità aperta al mondo e che dal mondo oggi attrae i migliori talenti. Voglio anche ringraziare i consiglieri e i revisori uscenti per lo straordinario lavoro svolto, che sono certo consolideremo e rafforzeremo con il nuovo Consiglio, con il Dean Paolo Ghirardato e con il Managing Director Paolo Campolonghi nel prossimo triennio.”