Skip to main content
External link:  Universita degli Studi di Torino
it gb

logo UnitoNews

External link:  Universita degli Studi di Torino
  • Home
  • International
  • L'Università di Torino eccellenza della ginecologia e ostetricia internazionale
18 May 2016

L'Università di Torino eccellenza della ginecologia e ostetricia internazionale

Gli specializzandi con il dott. Mahmood e la prof. Benedetto

Più di 30 specializzandi in stage alla Scuola di specializzazione dell'Università e dal 19 si apre il 24° Congresso Europeo di Ostetricia e Ginecologia

Il Congresso Europeo di Ostetricia e Ginecologia torna per la seconda volta a Torino dopo dieci anni e porta con sé i nomi più prestigiosi della disciplina a livello mondiale. Per una settimana la città sarà il luogo in cui si dibatteranno i temi legati alla formazione e aggiornamento in ambito clinico, tecnologico, educazionale e di ricerca scientifica per tutte le figure sanitarie che operano nel settore ostetrico-ginecologico, neantologico e assistenziale: medici specialisti, medici in formazione specialistica, ostetriche e infermieri.

Il Congresso è organizzato dal Board and College Europeo di Ostetricia e Ginecologia (European Board and College of Obstetrics and Gynaecology - EBCOG) ed è presieduto a livello locale dalla Professoressa Chiara Benedetto, Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia dell'Università di Torino e Direttore della Scuola di specializzazione dell'Ateneo.

A corollario del congresso più di 30 specializzandi provenienti da diversi paesi europei sono ospiti della Scuola per svolgere un periodo di stage e confronto. 34 giovani provenienti da Bosnia & Herzegovina, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Lettonia, Lituania, Olanda, Norvegia, Polonia e Slovacchia, Spagna, Svezia, Inghilterra e Ucraina vivono in stretto contatto con medici e studenti dell'Ateneo.

L'obiettivo dello scambio e del confronto è quello di creare uno standard europeo di cura, uniformando e portando ai massimi livelli qualitativi la pratica medica specialistica nell'ottica del libero spostamento dei cittadini e dei professionisti sanitari all'interno dell'Unione Europea.

Torino è stato inoltre il palcoscenico che ha ospitato il primo esame europeo di ostetricia e ginecologia, con lo scopo di assicurare alti livelli di formazione specialistica e garantire un'assistenza clinica di eccellente qualità nei diversi Paesi dell'Unione.


Other news in this section

Il Progetto di Welfare di Comunità per Campertogno: un nuovo modello di; [...]

ERC 2024: Cellule staminali personalizzate per curare le malattie neurodegenerative;

Good Morning America, le elezioni americane al Polo del '900;

Ricerca congiunta e mobilità di studenti, docenti e personale: delegazione del Madagascar; [...]

Unito tra i fondatori del network europeo che innoverà i percorsi formativi; [...]

External link: Universita degli Studi di Torino

© 2015 - Università degli Studi di Torino
Credits

  • Editorial staff
  • Press releases
  • Accessibility
  • Cookies
  • Privacy
  • Admin login

Follow us: