Skip to main content
External link:  Universita degli Studi di Torino
it gb

logo UnitoNews

External link:  Universita degli Studi di Torino
  • Home
  • Study@UniTo
  • Job Day Unito 2016: 55 aziende a caccia di talento all’Università di Torino
26 Oct 2016

Job Day Unito 2016: 55 aziende a caccia di talento all’Università di Torino

Job Day UniTo 2016 - 26 ottobre
photosvideos

Più di 3000 laureati e laureandi in contatto diretto con imprese italiane, internazionali e multinazionali

Il primo Job Day Unito 2016, l’evento ideato dall’Università di Torino per supportare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ha permesso a circa 3000 laureati e laureandi di conoscere i referenti di 55 aziende italiane e internazionali e di presentare il curriculum.

Progettata per consolidare l’interazione tra mondo del lavoro e mondo universitario, l’iniziativa è rivolta a neolaureati e laureandi dell’Ateneo torinese di tutte le aree disciplinari - economica, giuridica e politico-sociale, umanistica, scientifica, medico-sanitaria - che attraverso il contatto diretto con le aziende possono valorizzare la propria formazione accademica, le proprie motivazioni e le aspettative rispetto al mondo del lavoro.


Le 55 aziende presenti coprono un ampio raggio di settori, dall'alimentare al bancario, dalla consulenza aziendale all'editoria, GDO, ICT, tessile, farmaceutica e chimica, senza dimenticare il non profit.

La manifestazione, aperta dal Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani insieme al Delegato per il Job Placement d'Ateneo Maurizio Cisi e all’Assessore alle Politiche giovanili - Torino Città Universitaria - Città di Torino Marco Giusta, è stata realizzata grazie al prezioso contributo della Fondazione CRT, rappresentata dal Responsabile Area Ricerca e Istruzione Luigi Somenzari.


Le politiche dell'Università di Torino per l'inserimento professionale dei propri giovani talenti sono realizzate dai Job Placement di Ateneo, 9 uffici presso le Scuole dell'Università che offrono servizi agli studenti e laureati di Unito e alle aziende.

Sono più di 5000 le aziende accreditate che usufruiscono dei servizi di placement, mentre nel 2015 sono stati attivati circa 22934 tirocini curricolari e circa 700 extracurricolari. I Job Placement inoltre pubblicano offerte di tirocinio e lavoro – circa 900 nel 2015 - sul portale di Unito, offrono servizi di Orientamento, Counselling e supporto nella redazione del cv e della ricerca attiva di lavoro e organizzano incontri con aziende per portare in Ateneo, ai ragazzi, il tessuto imprenditoriale locale.




Guarda in fotogallery le immagini del Job Day UniTo 2016!

Other news in this section

Ricerca congiunta e mobilità di studenti, docenti e staff: l’università federale di; [...]

Nutrire i talenti per far crescere la ricerca;

UniTo domina la Rowing Regatta 2024;

Presentata la XXVII edizione della Rowing Regatta;

Corridoi universitari, arrivato oggi in Italia il primo gruppo di studenti rifugiati; [...]

External link: Universita degli Studi di Torino

© 2015 - Università degli Studi di Torino
Credits

  • Editorial staff
  • Press releases
  • Accessibility
  • Cookies
  • Privacy
  • Admin login

Follow us: